fbpx
escursioni Etna

In questi giorni così difficili vissuti nell’incertezza tutti ci chiediamo come sarà il mondo post-coronavirus. Mentre ce lo chiediamo il mondo è già cambiato.

Caro post-coronavirus ti stavo aspettando! Post Coronavirus vacanze Sicilia

Il Coronavirus, invisibile e subdolo, ha stravolto le nostre vite. È venuto con prepotenza a ricordarci che siamo fragili e che non siamo invincibili. Dopo questi due mesi chiusi in casa la lezione l’abbiamo più che capita! Post Coronavirus vacanze Sicilia

Inoltre, gli hastag che tirano sui social e pure nelle pubblicità esprimono tutti la stessa volontà:  #celafaremo #distantimauniti. Insomma la parola d’ordine è RIPARTIRE!

Ripartire dopo il post-coronavirus…ma da dove?

Ognuno di noi lo sa. Iniziamo da quello che abbiamo. Da questo punto di vista, mi sento veramente una privilegiata, come italiana e soprattutto come siciliana che da sempre lavora nel settore turistico. Oggi più che mai, il mio lavoro diventa anche una missione e così dovrebbe essere per tutti: per chi dà e per chi riceve. Io parto da quello che ho, dalle mie radici dalla mia terra.

Caro Coronavirus, oggi mi dai un’opportunità che aspettavo da una vita. Mi permetti di mettere in vetrina la mia terra, la Sicilia.

 In Sicilia la distanza sociale è quella naturale!

Dopo mesi di confinamento abbiamo un unico e solo desiderio: uscire all’aria aperta. Cosa scegliamo? Il Mare?  di spiaggia sparsi per tutta la Sicilia, altro che igloo di plexiglass! Perché qui La distanza sociale  è quella naturale!

 

Preferiamo la montagna? Abbiamo le maestose Madonie, i Peloritani, i Nebrodi fino a toccare la vetta del vulcano attivo più alto d’Europa, l’Etna. Con i suoi quasi 3300 m di altezza e dove nei suoi 1200km² di superficie potremmo camminare per giorni senza incontrarci mai. 

Altro che assembramento! Post Coronavirus vacanze Sicilia

 Ci piace mangiare? In Sicilia abbiamo molti dei borghi più belli d’Italia. La vita nei borghi è ancora quella di una volta, quella che rispetta le tradizioni, proprio quelle che abbiamo riscoperto durante questa quarantena. Niente file, niente catene di ristoranti omologati. Puoi comprare un panino, con prodotti genuini a chilometro zero e tuttavia fare un pic-nic in mezzo alla campagna godendoti un panorama bucolico nel silenzio più assoluto.

In conclusione: caro Coronavirus la Sicilia e i siciliani ti stavano aspettando. Ora tocca a noi essere bravi. Ora tocca a noi essere gli ambasciatori di questo modo di vivere a prova di virus.

Se l’articolo ti è piaciuto aiutaci a diffonderlo, condividilo sui social

ortigia.jpg

Visites guidées Sicile

Laissez-vous accompagner par nos guides locaux qui rendront votre expérience sicilienne unique. Départs de Catane et autres. Visite sur mesure pour vous.

patrick-et-lena-excursion-etna-7.jpg

Excursions sur l'Etna

L’une des étapes clés de votre visite en Sicile est l’Etna, le volcan actif le plus haut d’Europe. Excursions adaptées à tous. Trouvez la vôtre!

Donna-Spensierata-TBT-Post-di-Facebook-2.png

Qui sommes-nous ?

Derrière Enjoy our Sicily, travaille une équipe de personnes passionnées et expérimentées qui seront heureuses de vous faire découvrir l’âme profonde de la plus grande île de la Méditerranée.