+39 3770271173

DESCRIZIONE

Intero appartamento a due passi dai monumenti più importanti della città di Catania, dai servizi pubblici, dai ristoranti, bar e dalla movida catanese. Può ospitare fino a 7/8 persone, l’ideale per le famiglie o gruppi di amici. Se sei in smart working nessun problema! Troverai a disposizione una comoda scrivania con lampada e sedia e naturalmente il Wi-Fi gratuito in tutta la casa. Delle prese USB in cucina per caricare i tuoi dispositivi mobili. Smart TV in ogni camera.

GLI SPAZI

L’alloggio è stato interamente ristrutturato di recente e si compone di: due camere da letto, di cui una con letto matrimoniale e balcone, una stanza con due letti singoli con finestra.  Entrambe con armadi, appendiabiti e lampade. Un salone con un comodo divano letto a due posti e ingresso sul balcone. Inoltre è possibile aggiungere dei letti pieghevoli ed estendere il numero di posti fino a 7/8.

L’alloggio è situato in un immobile al 6° piano dotato di ascensore e scale.

La cucina attrezzata è dotata di ogni comfort: tavoli, pentolame, suppellettili, posate, piatti e bicchieri per bambini, forno, frigo e congelatore. A tua disposizione avrai una comoda lavanderia dove troverai la lavatrice, ferro da stiro e un bagnetto extra dotato di WC e lavabo. Il bagno in casa, invece, è composto da doccia, bidet e tutti accessori necessari al tuo soggiorno compresi teli doccia e asciugamani. Dal balcone è possibile ammirare il porto e le cupole della barocca Catania, il vecchio quartiere, gli spettacolari tramonti.

Una particolare attenzione è riservata alla sicurezza e alla prevenzione. L’appartamento è dotato di rilevatore di fumo e di monossido di carbonio, estintore, cassetta medica, gel disinfettante e mascherine.

LA ZONA

 

Sarai a pochi passi dal mercato storico di Catania “a fera o luni”, la famosissima Piazza Stesicoro e l’anfiteatro romano (al momento in fase di restauro) . I migliori bar catanesi dove potrai gustare il tipico street food siciliano: la tavola calda e i suoi arancini. Passeggiando tra le viuzze e la magnifica via Etnea arriverai fino al Duomo, dove potrai ammirare la Cattedrale barocca e il simbolo della città di Catania: l’elefante o “liotru”. Da qui arrivare al coloratissimo mercato del pesce è un attimo, così come al Castello Ursino, al teatro greco-romano, al monastero dei Benedettini (il secondo più grande d’Europa) e nel cuore della movida catanese.

Dal nostro appartamento puoi vivere la città completamente a piedi. Siamo a 400 m dalla fermata degli autobus, compreso l’Alibus, la navetta per l’aeroporto, la metropolitana fermata “Stesicoro” e la stazione dei treni è ad appena 10 minuti a piedi così come le stazioni degli autobus regionali. Nei dintorni troverai supermercati, ristoranti, negozi, la posta, banca e tutti i servizi necessari per vivere un soggiorno senza pensieri. Se hai un’auto, potrai parcheggiare su strada a pagamento o nei parcheggi privati nei dintorni. Se invece non hai la tua auto puoi usufruire dei servizi di bike sharing e monopattini elettrici semplicemente scaricando l’app sul tuo telefono.

Da Catania è possibile organizzare delle escursioni guidate sull’Etna con pick-up direttamente dall’alloggio, in piccoli gruppi o private.

Richiedi disponibilità e prezzi scrivici  a info@enjoyoursicily.com